⦿ Ultim'ora

Sciacca. Arriva il “solito” Guasto elettromeccanico al pozzo Grattavole uno… lo attendevamo con ansia


Girgenti Acque S.p.A. comunica che c’è l’ennesimo guasto elettromeccanico sulla pompa del pozzo “uno” del campo pozzi Grattavole, nel Comune di Sciacca

“Pertanto, – scrive il gestore nelle nota – si avranno possibili limitazioni e/o slittamenti nella distribuzione idrica del Comune interessato.Si informa che i tecnici della Società sono già sul posto per eseguire i necessari interventi. La distribuzione tornerà regolare non appena saranno ultimate le dovute operazioni di manutenzione, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.

Scusate il sarcasmo nel titolo, figlio della diffidenza, sulla reale “causa” di questi guasti, che si appoggia sulle dichiarzioni di alcuni politici, che sostengono che di fatto il gestore, a causa dell’elevato pompaggio, prosciuga i pozzi, che poi hanno bisogno dei tempi tecnici per fare riemergere l’acqua. Ma altre perplessità derivano dalla periodicità dei guasti, quasi “programmati”, che inducono a pensar male e a “Pensar male, quasi sempre ci si azzecca” (cit.).