⦿ Ultim'ora

Feretro della Regina Elisabetta lascia Balmoral: “Sua figlia, la principessa Anna, la accompagnerà fino a Londra”

Dopo tre giorni dal decesso, il feretro di Elisabetta II ha lasciato la residenza scozzese di Balmoral, per l’ultimo viaggio verso la sepoltura nella Cappella Commemorativa di Re Giorgio VI, all’interno della Cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor il prossimo lendì 19 settembre 2022. Qui riposano anche i genitori, la sorella della sovrana e suo marito il Principe Filippo, duca di Edimburgo, morto il 9 aprile del 2021.

Il feretro è atteso in giornata a Edimburgo, dove domani sarà esposto a un primo omaggio pubblico. Grande folla si sta radunando lungo il percorso per rendere tributo alla sovrana al passaggio del corteo funebre.

Il carro funebre con la bara coperta dallo stendardo reale di casa Windsor, è uscito dal cancello principale del castello di Balmoral salutato da due guardie sull’attenti. Dietro al carro, una Rolls Royce con a bordo la principessa Anna – che accompagnerà le spoglie di sua madre fino a Edimburgo e poi fino a Londra – figlia secondogenita 72enne di Sua Maestà e alcune Range Rover di scorta.