⦿ Ultim'ora

Gela (CL). Malore improvviso mentre parla con un amico: muore 56enne dipendente del Museo archeologico

Dipendente del museo archeologico di Gela, muore per un malore improvviso mentre stava parlando con un amico: inutili i soccorsi

La tragedia è accaduta venerdì sera a Gela in provincia di Caltanissetta. Luciano Di Bartolo, 56enne dipendente del Museo archeologico regionale “Molino a Vento”, molto conosciuto in città perché rappresentava la memoria storica di Gela, stava trascorrendo la serata insieme ad un amico, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato a terra.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trovato Di Bartolo ancora vivo. Il personale medico ha quindi eseguito i primi soccorsi, poi lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale “Vittorio Emanuele” della città, dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento per emorragia cerebrale. Purtroppo il 56enne all’alba di sabato è deceduto.

Luciano Di Bartolo, era molto conosciuto anche negli ambienti della politica. Rappresentava la memoria storica, conosceva tutti gli alberi genealogici delle famiglie legati alla storia della città e gli aneddoti. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.