⦿ Ultim'ora

Giardini Naxos. Un’auto parcheggiata in salita travolge 48enne: muore durante il trasporto in ospedale


Una donna è rimasta schiacciata da un’auto che aveva parcheggiato mentre era al lavoro: muore durante il trasporto in ospedale

È accaduto nel pomeriggio di ieri in un’autorimessa di contrada Recanati, di Giardini Naxos, in provincia di Messina. La vittima è Giuseppa Ansaldi, 48enne di Fiumefreddo di Sicilia (Catania), Secondo una prima ricostruzione, ma la dinamica è ancora da accertare, la donna, avrebbe portato fuori un’auto una Opel Cascada, da un garage seminterrato, parcheggiandola in salita, forse senza avere inserito il freno a mano. La vettura, a cause della discesa improvvisamente si è rimessa in movimento, schiacciando la donna contro la saracinesca dell’autorimessa, che stava chiudendo.

Dopo l’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha caricato la donna per trasportarla all’ospedale San Vincenzo, ma la 48enne è morta lungo il tragitto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, i carabinieri della Compagnia di Taormina e i militari della Stazione di Giardini Naxos, che hanno avviato le indagini, per chiarire la dinamica dell’incidente. La salma di Giuseppa Ansaldi è stata condotta nella camera mortuaria del nosocomio Taorminese, in attesa delle determinazioni del magistrato di turno.