⦿ Ultim'ora

Gravissimo incidente, crolla un’antenna della Telecom: un morto e un ferito grave -FOTO


Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito gravemente a causa del crollo di un’antenna per comunicazioni telefoniche.

Il tragico incidente è avvenuto a Mazara del Vallo, in Contrada Affacciata, vicino l’Istituto Tecnico Industriale e il canile municipale.

Un’antenna radio costiera di proprietà di Tim – Telecom Italia, pare da tempo bisognosa di urgenti interventi di riparazione proprio mentre una squadra di operai tutti palermitani, di un’impresa che lavora per la Telecom stava lavorando sul posto è crollata, uccidendo uno degli operai e ferendone gravemente un secondo, che è stato trasportato con l’elisoccorso a Palermo. Illesi fortunatamente altri due operai che stavano anch’essi lavorando alla riparazione.

Pare che gli operai stessero lavorando sul traliccio, altro circa 25 metri, regolarmente imbracati. I due, dopo il crollo, sono rimasti intrappolati sotto il traliccio e sono stati estratti dai vigili del fuoco e dal personale del 118.

La vittima si chiamava Giuseppe Romeo, ed aveva 52 anni, mentre il ferito si chiama Vincenzo Miraglia, di 33 anni. Entrambi lavoravano per la ditta palermitana “Romeotel” che si occupa di impianti di telecomunicazioni. Il tecnico morto dovrebbe essere il titolare dell’azienda.