⦿ Ultim'ora

Inaugurata la decima ed ultima edizione di ‘SCIACCA VISTA DA NOI’


E’ stata inuagurata ieri sera alla presenza di un folto pubblico e dell’Assessore Giuseppe Neri la decima edizione della mostra video-fotografica SCIACCA VISTA DA NOI, organizzata dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto. Un’edizione che vuole essere una sorta di “il meglio di” ogni anno.

Sono state infatti esposte cinque foto per ogni edizione e riproposte alcune sezioni speciali come i concorsi sulla ceramica di Sciacca e sul corallo, il parallelo fotografico tra Sciacca e Salvador Bahia, la cartolona sul  Castello Luna con cui scattarsi le foto ricordo e la tanto gettonata sezione delle foto in 3D. Spazio anche per i video con la proiezione di alcuni corti inviati nel corso degli anni.

Dopo il saluto del presidente de L’AltraSciacca, Pietro Mistretta , e dell’Ass.re Neri è stato spiegato che quest’edizione vuole essere l’ultima poichè il progetto è stato ideato per un tempo determinato. Tuttavia non finirà del tutto poichè avrà un’altra veste al passo con i tempi. SCIACCA VISTA DA NOI diventerà una grande galleria online su Sciacca sul sito www.sciaccavistadanoi.it che a breve sarà rinnovato e si arricchirà dei contributi foto e video di chiunque ne voglia far parte liberamente. Un modo per promuovere e far riscoprire Sciacca attraverso le immagini.

Consegnato anche un riconoscimento e la tessera ad honorem del club fotografico a Giuseppe Campo e Davide Cortese della Lane Vision Production che hanno curato per tre anni di seguito lo spot della manifestazione.

La mostra proseguirà tutti i giorni fino a domenica 10 Settembre dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 23 presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca. Vi aspettiamo per festeggiare insieme le dieci edizioni della mostra.

Con SCIACCA VISTA DA NOI si concludono gli eventi estivi organizzati da L’AltraSciacca Foto. Un’estate impegnativa per tutti i soci che hanno lavorato per la realizzazione della Caccia al tesoro fotografica Life, la mostra “TESTImonianze” dedicata a Filippo Bentivegna, la mostra “LIFE IS NATURE memorial Fabrizio Piro”, la mostra “IL MARE: superficie e profondità di Poio e Tirnetta, la collaborazione a “Welcome a San Michele” per concludere appunto con “Sciacca vista da noi”. Iniziative che non hanno intaccato le casse comunali.