⦿ Ultim'ora

Incontri con gli autori nelle scuole superiori, domani Andrea Vito


Secondo appuntamento con la rassegna degli incontri con gli autori nelle scuole, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione scolastiche cittadine.

libri

L’incontroha lo socpo di affrontare, con gli studenti, temi di attualità e di interesse socio-filosofico. Dopo Danilo Serra, è la volta del giovane scrittore palermitano Andrea Vito.

È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Maria Antonietta Testone. “L’appuntamento con Andrea Vito – dicono – è stato programmato per domani, con inizio alle ore 11, nella sala biblioteca del liceo artistico Bonachia. Andrea Vito, giovanissimo scrittore, dalla fantasia fervida e dall’animo sensibile, incontrerà gli studenti.

Si confronterà con loro su temi di attualità ma anche su altri argomenti che interessano i più giovani, che saranno invitati a porre domande e a interagire con lo scrittore nostro ospite. Ringraziamo la dirigente dell’istituto Giovanna Pisano per avere ancora una volta accolto questa iniziativa che ha come fine ultimo quello di suscitare sempre di più l’interesse per lo studio, l’approfondimento, la riflessione, la cultura, i libri”.