E’ ormai da tre giorni che malgrado le molte segnalazioni, il Vicolo Francipane si trova ridotto a vera e propria discarica, una delle tante vergogne cittadine che continuano ad accadere in quel di Sciacca.
Sembrerebbe che ormai da tempo “chiunque possa scaricare”, data l’assenza di sorveglianza in zona.
Le foto che vi mostriamo risalgono a stamane e mostrano l’aumentare rispetto agli scorsi giorni, del cumolo di rifiuti. Il tutto, senza che nessuno prenda seri provvedimenti in merito.
Una situazione al dir poco indecorosa a cui già ieri avevamo scritto che andava posto rimedio, ma nulla sembra essere stato fatto ancora. Arrivati a questo punto, – ripetiamo – dato il ripetersi nel tempo, in vari punti della città, dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sulle pubbliche vie, forse sarebbe il caso che l’amministrazione si attivasse ed attivasse la polizia municipale affinchè i cittadini incivili vengano doverosamente sanzionati per questo comportamente osceno per una città che si definisce turistica. Speriamo di non dover scrivere nuovamente nei giorni che seguiranno di un cumolo di rifiuti ancora più grande.