⦿ Ultim'ora

La “vampa” da festa si trasforma in tragedia: un giovane – senza un motivo – si butta nel fuoco


Un’usanza che affonda le radici nella religione, la “vampa” di S. Giuseppe, da festa popolare, stasera si è trasformata in tragedia.

È successo a Belmonte Mezzagno, un giovane di 24 anni, senza alcun motivo e per ragioni incomprensibili, stasera, nel bel mezzo di quella che è una festa-usanza popolare, si è gettato nella vampa di San Giuseppe, davanti a centinaia di cittadini che stavano festeggiando il Santo Patrono.

Il giovane, senza che nessuno avesse avuto sentore delle sue intenzioni, mentre tutti applaudivano e ammiravano la vampa, con una azione repentina si è lanciato tra le fiamme, gettando nello sgomento i presenti, atterriti davanti al folle gesto.

Immediatamente alcuni ragazzi presenti, hanno cercato di tirare fuori il giovane e di spegnere le fiamme, che già lo avevano avvolto completamente, riuscendo nell’intento. Qualcuno sul posto stava facendo la diretta video su Facebook, così in migliaia, hanno visto il giovane superare le barriere e lanciarsi nel fuoco, con le fiamme che lo avvolgevano.

Al momento non si conoscono le condizioni del ragazzo, di certo è stato tirato fuori è salvato da una morte orribile.