⦿ Ultim'ora

Lavrov in visita in Cina, Wang Yi: “Mosca avrà un futuro luminoso sotto la guida di Putin”

“Il sostegno del popolo è la fonte del progresso in Russia. Penso che sotto la forte guida del presidente Putin, il popolo russo avrà un futuro luminoso”

Lo ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Yi incontrando a Pechino il suo omologo russo Sergei Lavrov e congratulandosi per il risultato delle recenti elezioni in Russia. “In qualità di vicino amichevole e partner strategico globale della Russia, sosterremo risolutamente lo sviluppo stabile e il rilancio della Russia sotto la guida del presidente Putin”, ha sottolineato il ministro cinese. Lo riporta l’agenzia Tass.

La cooperazione tra Cina e Russia, nonostante le minacce dell’Occidente va sempre più rafforzandosi e a dichiararlo apertamente sono le stesse due superpotenze mondiali: La Cina “rafforzerà la cooperazione strategica” con la Russia e sosterrà il suo “sviluppo stabile sotto la guida del presidente Putin. Pechino e Mosca continueranno a rafforzare la cooperazione strategica sulla scena mondiale e si forniranno un forte sostegno reciproco”, ha affermato il ministro degli Esteri Wang Yi, incontrando l’omologo Serghei Lavrov..

Lavrov ha osservato che le due parti continueranno la cooperazione nella lotta al terrorismo, anche attraverso meccanismi multilaterali: “Ringrazio la parte cinese per il cordoglio espresso sull’attacco terroristico nella regione di Mosca del 22 marzo”