⦿ Ultim'ora

Mamma si addormenta in ospedale mentre allatta, figlio di tre giorni muore soffocato. Aperta inchiesta

Un neonato di appena di tre giorni è morto soffocato. La mamma si è addormentato mentre lo stava allattando. La procura apre un’inchiesta

La tragedia è accaduta la notte del 7 gennaio scorso all’ospedale Pertini di Roma. Secondo una prima ricostruzione, nel tardo pomeriggio del sette gennaio, una mamma di 30 anni, avrebbe chiesto al personale del reparto di poter rimanere qualche minuto in più con il suo piccolo, dopo l’allattamento. Passati pochi minuti però la signora si sarebbe addormentata e nessuno del reparto sarebbe passato a riprendere il neonato.

Ma un’infermiera, durante il turno di notte, ha visto il corpo del piccolo inerte vicino a quello della mamma addormentata ed ha lanciato l’allarme, immediatamente nel reparto sono accorsi i medici che hanno tentato di tutto per salvare il neonato, usando anche tecniche di rianimazione, ma purtroppo tutto è stato inutile.

La mamma è in stato di choc e la procura di Roma ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio colposo contro ignoti. La donna è qualificata come parte offesa. I magistrati hanno disposto l’autopsia.