⦿ Ultim'ora

Mercedes Clk travolge due donne che passeggiavano: una è in gravi condizioni, l’altra solo fratture alle gambe


Un gravissimo incidente che si verificato ieri, ha coinvolto due turiste, investite mentre passeggiavano sul marciapiedi di un lungomare da un’auto guidata da un uomo di 50 anni

È accaduto intorno alle 13.30, sul lungomare Dante Alighieri, all’altezza dell’Istituto comprensivo “Ciaccio Montalto” a Trapani. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la vettura, una Mercedes CLK azzurro metallizzata, mentre era in fase di sorpasso, per cause ancora in corso di accertamento, è sbandata andando in testacoda, per poi finire sul marciapiede, dove le due turiste provenienti dalla Repubblica Ceca, stavano passeggiando.

Sul marciapiede c’era anche una coppia di fidanzati di Brescia che però, fortunatamente, sono riusciti a gettarsi sulla spiaggia, accorgendosi in tempo di ciò che stava accadendo. E sono stati proprio loro due a lanciare allarme.

Sul luogo dell’incidente sono quindi arrivati gli uomini del 118, che hanno soccorso le due donne, trasportandole all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani, dove sono attualmente ricoverate. Una sarebbe in gravi condizioni, ha riportato fratture in diverse parti del corpo, l’altra solo alle gambe. Anche il conducente dell’auto è stato condotto in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto per ricostruire la dinamica, sono arrivati Polizia e Carabinieri, che hanno chiuso il tratto di strada interessato per consentire alla Polizia Municipale di effettuare i necessari rilievi.