⦿ Ultim'ora

Messina. Rapina e ferisce una donna: arrestato 22enne egiziano grazie a videosorveglianza


La Polizia di Stato è riuscita a rintracciare il giovane egiziano grazie alle immagini delle telecamere nei pressi dell’immobile davanti cui la donna è stata violentemente scippata

Dovrà rispondere di rapina e lesioni personali aggravate ai danni di una donna messinese rapinata lo scorso giovedì 17 ottobre, il giovane 22enne egiziano arrestato ieri dai poliziotti delle Volanti della Questura di Messina.

L’arresto è stato possibile soprattutto grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, che hanno perfettamente ripreso tutta l’aggressione. Nei video, la donna vittima mentre era intenta ad aprire il portone di un immobile, viene scippata da un uomo, in modo così rapido e violento da farla cadere a terra e trascinarla per alcuni metri sul marciapiede.

I poliziotti sono così riusciti a ricostruire le fattezze del malvivente e mettersi sulle sue tracce. Ieri mattina, i poliziotti hanno riconosciuto il ventiduenne egiziano mentre si trovava a Piazza Cairoli a Messina intorno a mezzogiorno.

Seguito a distanza, il giovane è stato avvicinato all’interno di un money transfer da agenti in borghese che, ormai certi della sua identità, lo hanno bloccato e arrestato. In strada, ad attenderlo, gli altri poliziotti in divisa e una Volante pronta a trasferirlo presso la caserma Calipari.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il ventiduenne è stato trasferito presso la locale casa circondariale.

Il presunto rapinatore al momento dell’arresto aveva ancora addosso un paio di scarponcini da trekking come quelli indossati dal malvivente durante la rapina. Gli altri indumenti immortalati dal sistema di video sorveglianza, sono stati invece rinvenuti e sequestrati nell’appartamento in cui il giovane era ospitato.