⦿ Ultim'ora

Messina. Scontro tra un’auto e una moto che si schianta su un palo: muore una ragazza di 14 anni


Un incidente mortale si è verificato nelle tarda serata di ieri, una moto si è scontrata con un’auto e poi è finita su un palo: una ragazza di 14 anni è morta.

È accaduto intorno alle 21 in via Consolare Pompea, nei pressi dell’Ortopedico a Ganzirri, alle porte di Messina. A perdere la vita è stata Aurora De Domenico, una ragazza di 14 anni.

Secondo una prima ricostruzione, una moto Honda 125, condotta da Alberto, di 17 anni, fratello della vittima che era seduta dietro, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Peugeot 206 sw condotta da un 22enne messinese, che mentre procedeva nello stesso senso di marcia, avrebbe compiuto una manovra di inversione. Nell’impatto la moto sarebbe uscita di strada andando a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione.

Nello scontro tra la moto e la vettura, la ragazza è stata sbalzata dal mezzo rimanendo gravemente ferita. Subito soccorsa la 14enne è stata trasportata al Policlinico di Messina, dove giunta in condizioni disperate, poco dopo l’arrivo è deceduta per arresto cardiaco. Il fratello di 17 anni, è rimasto ferito anche lui, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Aurora De Domenico, avrebbe compiuto 15 anni il prossimo mese.

Sul posto per gli accertamenti di rito sono arrivati gli agenti della Polizia municipale. Il pm Roberto La Speme ha aperto un’inchiesta per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il conducente della Peugeot è stato sottoposto ad alcool e drug test ed è stato indagato per omicidio stradale.