⦿ Ultim'ora

Monreale (PA). Tragedia nella notte: muore bimbo di 3 anni, inutile la corsa in ospedale


Tragedia questa notte a Monreale dove è morto un bambino di tre anni mentre giocava nella sua stanza. Mamma e papà lo hanno trovato privo di sensi riverso a terra

È accaduto intorno all’una di questa notte in un’abitazione di in via Dante a Monreale, a pochi chilometri da Palermo. La vittima è il piccolo Agostino Mario Prestidonato, che stava giocando nella sua stanzetta, quando avrebbe deciso di salire sopra un tavolo, da dove sarebbe scivolato cadendo su una mensola di marmo e rimanendo incastrato nella corda di una tenda.

A trovare il bimbo a terra privo di sensi sarebbe stato il papà, che ha chiamato li soccorsi. Immediatamente sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, inutili tutti i tentativi dei soccorritori di rianimare il piccolo che è deceduto.

Strazianti le  parole di scritte sui social da Antonio Prestidonato, papà della vittima:  “Mio piccolo angelo stanotte sei volato via. Ci hai lasciato nel silenzio assordante. Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai”. 

Si è trattato di un tragico incidente. Il bimbo doveva andare a letto ma era rimasto a giocare tranquillamente, ancora un po’, nella sua stanzetta. Poi la tragedia.

Il pm di turno, valutati i fatti, ha optato per la restituzione del corpicino ai genitori.