⦿ Ultim'ora

Motociclista non si ferma all’ALT dei carabinieri, che lo inseguono e fermano: seimila euro di multa e moto sequestrata


Un uomo alla guida della sua motocicletta, non si è fermato davanti alla paletta dell’Alt dei carabinieri e poi è scappato.

È successo a Favara, il centauro dopo la fuga, è stato inseguito per le vie del centro della città e nonostante le difficoltà, tra le quali, la targa della grossa moto, posizionata  troppo in alto per essere letta, i carabinieri della tenenza di Favara sono riusciti ad identificare il proprietario della due ruote: un giovane di ventotto anni, che è stato pesantemente sanzionato.

L’uomo infatti, era fuggito, perché guidava senza patente, un mezzo privo della copertura assicurativa. I militari dell’Arma, al favarese, hanno inflitto sanzioni per quasi 6 mila euro, mentre per non essersi fermato all’Alt, deciderà il prefetto su quale sanzione applicare.

848 euro di multa, sono quelli relativi alla mancata copertura assicurativa, oltre ovviamente, come previsto dalla legge, al sequestro del mezzo. Per la guida senza patente, invece, una bella sanzione da 5 mila euro, oltre al fermo amministrativo della moto per tre mesi.

Inoltre per la posizione non corretta della targa, gli è stata elevata una contravvenzione da 85 euro, più fermo amministrativo.