⦿ Ultim'ora

Muore a 54 anni per un malore improvviso Augusto Moretti sindaco di Peschiera Borromeo

Muore improvvisamente colto da un malore mentre è un casa Augusto Moretti, avvocato 54enne sindaco di Peschiera Borromeo

Il decesso è avvenuto venerdì scorso nella sua abitazione. La vittima dell’ennesimo malore improvviso è Augusto Moretti, avvocato 54enne sindaco di Peschiera Borromeo (Milano) eletto nel 2021.

Una morte inaspettata, Moretti che stava bene, fino al giorno prima del decesso era al lavoro nel suo ufficio a fare il sindaco, poi il giorno successivo, mentre era a casa da solo è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Augusto Moretti, lascia la moglie Elena e due figli, Ludovica e Stefano.

Moretti era un noto avvocato ed aveva fatto anche parte della Commissione di giustizia amministrativa dell’ordine degli avvocati di Milano. Aveva un suo studio di consulenza legale e negli ultimi anni aveva affiancato al lavoro l’impegno in politica, tanto da candidarsi due anni fa come sindaco di Peschiera – lui, nato a Milano, viveva al confine con questo comune – con la coalizione del centrodestra, vincendo.

“Con grande tristezza diamo l’annuncio che il nostro amato sindaco, avvocato Augusto Moretti, è mancato oggi a causa di un improvviso malore. Tutto il Comune, la Giunta, il Consiglio Comunale e la Città si stringono con cordoglio alla famiglia, alla amatissima moglie Elena, agli adorati figli Ludovica e Stefano in questo momento di lutto”, è la notizia diffusa sui social del Comune di Peschiera, che fa parte della Città metropolitana di Milano: anche il sindaco Sala, il vicesindaco e il Consiglio della Città metropolitana di Milano “esprimono il proprio cordoglio per la improvvisa scomparsa di Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo e sono vicini ai familiari, agli amici e ai cittadini di Peschiera Borromeo”.

Tra le condoglianze giunte alla famiglia, anche quella dell’assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi. “Sono profondamente addolorato, Augusto – scrive Comazzi – era una persona incredibile, che ha dedicato anima e corpo al servizio della comunità. Proprio ieri l’ho sentito al telefono e abbiamo parlato dei tantissimi progetti che aveva in mente di realizzare per la sua città”. “In questo momento di grande tristezza – conclude l’assessore – mi stringo con cordoglio a sua moglie, ai suoi figli e a tutta la comunità di Peschiera. Ciao Augusto, non verrai dimenticato”.