⦿ Ultim'ora

Naro. Lite tra due famiglie: agricoltore ucciso a colpi di zappa, arrestato un 44enne – FOTO


Una violenta lite tra due famiglie, iniziata ieri sera tra le strade del paese, ha avuto come epilogo l’assassinio di questa mattinata e l’arresto di un 44enne

È accaduto intorno alle 7 nel quartiere Sant’Erasmo, in via Donnaligara, a Naro. La vittima è Constantin Pinau, di 36 anni, agricoltore, che è stato ucciso a colpi di zappa sulla testa . Secondo i carabinieri intervenuti sul posto, l’uomo di origine romena, sarebbe stato colpito da un connazionale al culmine di una violenta lite, avvenuta sulla strada prospicente la sua abitazione. Il 36enne nella lite è rimasto ferito e subito dopo è stato trasportato in ospedale, dove intorno alle 8,20 è deceduto.

I carabinieri della Stazione di Naro, insieme ai colleghi della Compagnia di Licata e del Reparto operativo del Comando provinciale di Agrigento, che indagano sulla vicenda, hanno arrestato Vasile Lupascu, 44enne, ritenuto responsabile dell’omicidio.

Sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti, due nuclei familiari di nazionalità romena, per motivi ancora non chiari, sarebbero venuti alle mani e il presunto assassino si sarebbe fatto giustizia da solo per un vecchio torto subito. Anche la moglie della vittima, nel tentativo di difendere il marito, sarebbe rimasta ferita ad un braccio. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione del figlio e della moglie dell’aggressore, che sarebbero stati presenti nella lite.

Il presunto assassino, rimasto anch’egli ferito, si è recato all’ospedale S.Elia di Caltanissetta, dove è stato raggiunto dai carabinieri, che lo hanno portato in caserma e sottoposto ad  interrogatorio, al termine del quale è stato arrestato.