⦿ Ultim'ora

Niscemi. Blocco del traffico ed il bar perde clienti: il titolare colpisce il sindaco con una chiave inglese alla testa


A Niscemi, per consentire l’inaugurazione della sagra del carciofo, il sindaco Massimiliano Conti ha disposto la chiusura al traffico e il marito della titolare di un bar della zona, per la perdita di clienti, lo ha aggredito.

È accaduto in via Marconi durante la XXXVIII edizione della Sagra del carciofo di Niscemi. Il sindaco della città Massimiliano Conti, è stato colpito alla testa con un una chiave inglese. L’autore della “bravata” è il marito della titolare di un bar della zona. Il sindaco, che dopo il colpo è caduto a terra sanguinante, ha riportato una ferita che è stata medicata in ospedale e giudicata guaribile in dieci giorni, ma non ha perso il buon umore e sdrammatizzando ha dichiarato: “Ho soltanto un bernoccolo. Presenterò comunque denuncia all’autorità giudiziaria”.

Il motivo dell’eclatante gesto, risiede nel disappunto dell’uomo, sulla scelta di Conti di bloccare la strada al traffico, lungo la quale erano stati collocati gli stand per la sagra e dissuasori anti-terrorismo – obbligatori oggi con le nuove norme – una misura questa che a suo avviso, avrebbe fatto perdere clienti al bar della moglie.