⦿ Ultim'ora

Non ce l’ha fatta la 16enne Sofia Tedesco investita da un’auto pirata: la famiglia ha donato gli organi


É deceduta nella notte Sofia Tedesco, la ragazza sedicenne investita da un “pirata” della strada, l’otto agosto scorso a Favara

Le condizioni di Sofia era apparse fin da subito disperate, la ragazzina nell’incidente  riportò un grave trauma cranico, che aveva costretto i medici a trasferirla all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove, dopo dieci giorni dal suo ricovero e nonostante il prodigarsi dei medici, questa notte è morta.

I genitori, con grande coraggio, pur nella disperazione del dolore, hanno deciso di donare gli organi della loro piccola, un gesto di altruismo che salverà altre vite. L’intervento per il prelievo eseguito già nella notte, è stato coordinato dal primario dell’Ismett Giancarlo Foresta e dal medico Rosalba Parla, referente delle donazioni. Nel corso dell’intervento sono stati prelevati fegato, reni e cornee.

L’incidente avvenne la notte dell’otto agosto, in zona “Crocca” a Favara. –  QUI’ L’ARTICOLO La ragazza era a bordo di uno scooter, guidato da un ragazzo 17enne, quando un’auto li travolse, dandosi alla fuga e non prestando soccorso. Le conseguenze più gravi furono per Sofia che venne trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Oggi il tragico epilogo.