⦿ Ultim'ora

Noto. Auto rimane tra le sbarre e il treno la travolge: muore una donna, gravemente ferito il marito


Un tragico incidente si è verificato nelle serata di ieri, un treno ha travolto un auto, il bilancio è di un morto ed un ferito

È accaduto intorno alle 21 in un passaggio a livello in contrada Zupparda a Noto, in provincia di Siracusa. Una Fiat Multipla con a bordo una coppia di anziani, che percorreva la S.p, Zupparda verso l’incrocio con la statale che conduce a Rosolini, arrivando al passaggio a livello ubicato in prossimità di una curva., pare, ma le dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, abbia oltrepassato la sbarra restando bloccato sui binari. In quel momento è sopraggiunto il treno regionale Modica – Siracusa diretto a Noto, l’anziano alla guida pare sia sceso per cercare di far fermare il treno, che invece ha travolto l’auto, a bordo della quale era rimasta la moglie che è morta intrappolata tra le lamiere.

Ferito anche l’uomo, probabilmente colpito dal treno, che è stato ricoverato all’ospedale di Avola. Le condizioni sarebbero gravi, nessun ferito invece all’interno del treno.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo ed ha indagato l’anziano per omicidio colposo e disastro ferroviario, pare infatti che il passaggio a livello fosse regolarmente in funzione. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesca Eva. La linea ferroviaria è stata interrotta, disagi solo per un treno che è stato sostituito da un autobus.