⦿ Ultim'ora

Ribera. Pace condivide i motivi delle dimissioni di Alba e chiede alla Valenti la convocazione dell’ATI


Le dimissioni del sindaco Anna Alba, dal Consiglio Direttivo dell’ATI IDRICA, rischiano di innescare l’effetto “domino” ed il sindaco Pace condividendo i motivi della collega di Favara chiede al Presidente dell’ATI Francesca Valenti, la convocazione immediata dell’Assemblea

A seguito delle dimissioni dal Consiglio Direttivo dell’ATI IDRICA del Sindaco di Favara, Anna Alba, – scrive in una nota il Sindaco di Ribera Carmelo Pace – ho chiesto al Presidente dell’ATI Francesca Valenti, la convocazione immediata dell’Assemblea.

Tale decisione è scaturita dal fatto che il primo cittadino condivide in pieno le motivazioni della collega che lamenta l’immobilismo dell’organo che si occupa del servizio idrico integrato in provincia di Agrigento e soprattutto perché l’ATI è chiamata ad assumere decisioni importanti e improcrastinabili”.

La vicenda dell’ATI è complessa – afferma Carmelo Pace – e come tale va affrontata con immediatezza. Spero che questo gesto possa dare il giusto impulso ai Sindaci dell’ATI, al fine di rappresentare l’interesse di tutti i cittadini”. “Non possiamo perdere altro tempo prezioso – continua il Sindaco – bisogna dare certezze e una governante stabile per la gestione del servizio idrico integrato a tutti i 43 Comuni della Provincia. I nostri cittadini hanno bisogno di risposte certe e inequivocabili che devono andare nella direzione di un servizio efficiente, ma soprattutto sussiste la necessità di mirare al risparmio delle bollette dell’acqua che continuano ad essere troppe care”.