Oggi giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo


Accogliendo l’invito della Prefettura di Agrigento, l’Amministrazione comunale di Sciacca ricorda quanti hanno perso la vita nei luoghi di lavoro in Italia e all’estero.

bandiera-italiana

Le Istituzioni onorano la memoria dei nostri connazionali nella “Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo” che ricorre oggi, lunedì 8 agosto.

La ricorrenza è stata istituita in memoria della tragedia di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto del 1956. Nella miniera di carbone morirono più di 260 minatori di cui metà emigrati


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.