Omaggio delle Istituzioni il 2 novembre ai defunti


Le istituzioni cittadine rendono omaggio ai defunti. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha promosso una celebrazione commemorativa il 2 novembre, nel cimitero comunale. Invitate autorità civili, militari e religiose.

cimitero_di_sciacca

A partire dalle ore 10,00 da Via dell’Arca un corteo sfilerà lungo i viali del cimitero, con il gonfalone della città e i vigili in alta uniforme. Corone e mazzi di fiori verranno deposti nei sepolcri di cittadini illustri, personalità che hanno servito la città, nel monumento dei caduti per la Patria.

La commemorazione dei defunti si concluderà nella parte monumentale centrale del cimitero, dove l’arciprete don Carmelo Lo Bue celebrerà una funzione religiosa.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.