⦿ Ultim'ora

Palermo. 18enne nigeriano rapina una donna mentre rientra a casa, poi fugge ma viene rintracciato e arrestato


I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato C.O., 18enne nigeriano, con l’accusa di rapina aggravata ai danni di una donna

È accaduto nella tarda serata di ieri, in via Abruzzi, a Palermo. La vittima è una 42enne che stava rientrando a casa. La donna mentre percorreva a piedi la strada, si è vista avvicinare minacciosamente dal nigeriano, che prima l’ha afferrata per un braccio e poi l’ha strattonata,  infine l’ha minacciata facendosi consegnare il telefonino. La 42enne impaurita, ha implorato l’immigrato di lasciargli il cellulare e di prendere solo i 30 euro che aveva in borsa, ma il nigeriano ha preso tutto, poi è fuggito.

Alcune guardie giurate che si trovavano in zona, attirate dalle urla della donna, hanno allertato i Carabinieri, che arrivati sul posto, sentito il racconto della donna, hanno rintracciato, bloccato e poi arrestato il fuggitivo.

L’Autorità Giudiziaria con rito direttissimo ha convalidato l’arresto e sottoposto il giovane alla misura dell’obbligo di dimora nella città di Palermo, con il divieto di uscire dal domicilio nelle ore notturne.