⦿ Ultim'ora

Palermo. Positivo al covid fugge dall’ospedale per non essere ricoverato aiutato dai parenti che aggrediscono i medici


Fobia da ricovero: un giovane positivo al Covid, aiutato dai parenti, è fuggito dall’ospedale, pare terrorizzato dall’idea di essere ricoverato


È accaduto ieri sera nel pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Il protagonista di questa “curiosa”  vicenda è un giovane, che evidentemente terrorizzato dell’ipotesi di essere ricoverato nel reparto covid del nosocomio palermitano, è fuggito. Secondo quanto raccontato dai medici, il giovane, dopo essere risultato positivo al test, avrebbe detto di non avere alcuna intenzione di essere ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale Cervello.

Poco dopo nell’area di emergenza del nosocomio, si sono presentati i familiari – nessuno dei quali sarebbe stato vaccinato – che hanno aggredito i sanitari e hanno permesso al giovane di allontanarsi. Quando è fuggito il paziente aveva ancora attaccato il catetere e l’ago della flebo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia per riportare la calma e cercare di rintracciare il “fuggitivo”. Adesso anche i familiari rischiano di finire in quarantena visto che sono venuti a contatto con il parente positivo.