⦿ Ultim'ora

Picchiano una donna anziana in un androne per rapinarla: caccia a due delinquenti


Sarebbero due giovani gli efferati rapinatori che ieri avrebbero messo a segno – forse, se i due crimini saranno collegati – due violente rapine a Palermo: loro vittime, una donna anziana ed un corriere

Due rapine per nulla “tranquille” e che sembrano provenire dalla medesima mano criminale, almeno così sarebbero convinti gli agenti della Polizia di Stato che stanno indagando.

La prima rapina è avvenutata nella mattinata di ieri a Palermo, in via Campolo: un’anziana che si era recata in una filiale della Bnl per prelevare del contante è stata evidentemente individuata da due malviventi che mentre tornava a casa, l’avrebbero picchiata pesantemente e spinta dentro l’androne del palazzo – lontano da occhi indiscreti – per rubarle il denaro che aveva appena prelevato. Non è chiaro se i malviventi fossero a conoscenza del prelevamento in banca della signora o meno, ma è probabile.

In via Marco Polo invece è stato rapinato un corriere delle consegne pacchi. Anche in questo caso, in due, giovani e violenti, lo avrebbero bloccato, facendogli capire di essere armati e pericolosi: l’uomo non ha potuto fare altro che consegnare il denaro che aveva con sé. Immediata la denuncia alla polizia.

Adesso la Polizia di Stato indaga sul caso, tentando di stabilire se si tratti in entrambi i casi degli stessi criminali e chi siano in realtà questi due giovani violenti.