⦿ Ultim'ora

Prestigioso riconoscimento “Turismo Mediterraneo” a Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia

Il Prestigioso riconoscimento “Turismo Mediterraneo” a Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia, verrà consegnato a Malta da George Vella, Presidente della Repubblica,il 23 novembre prossimo nell’ambito del Mediterranean Tourism Forum

Il Forum si terrà all’Hilton dove si ritroveranno oltre 50 oratori provenienti da 30 Paesi che discuteranno sul futuro del turismo. Prevista una sessione plenaria e masterclass guidate dal conduttore della BBC Rajan Datar. Tema centrale “Vita Mediterranea” l’equilibrio tra turismo e ambiente e la pace nel Mediterraneo.

Il Forum mira ad esplorare gli aspetti culturali e naturali della vita mediterranea, concentrandosi sugli “investimenti a basso impatto favorevoli a tutti (LIFE)”come punto di discissione centrale.

Proprio due giorni fa al Verdura Resort di Roccorte di Sciacca si è svolta la 3^ Conferenza di Sistema di Confcommercio Sicilia sulle strategie per affrontare la “Permacrisi” e per affermare la centralità della Sicilia nel futuro del Mediterraneo.

A consegnare il riconoscimento per gli sforzi compiuti nel promuovere l’identità mediterranea nel mondo il presidente di Malta George Vella. E’ stato lo stesso presidente di Mtf Andrew Agius Muscat a confermare il premio in occasione della terza conferenza di sistema Confcommercio Sicilia.