⦿ Ultim'ora

Putin: “Sponsor occidentali delusi dalla controffensiva Kiev, pompati soldi, armi e mercenari senza risultati”

Vladimir Putin mette il dito nella piaga della controffensiva ucraina che non riesce a superare la prima linea della difesa russa nonostante l’enorme quantità di soldi, mezzi, armi, munizioni e mercenari che la Nato ha messo a disposizione di Kiev

“Gli sponsor occidentali di Kiev sono chiaramente insoddisfatti della cosiddetta controffensiva ucraina”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, riporta la Tass. “L’Occidente è ovviamente deluso dai risultati della controffensiva ucraina, che non ha portato alcun risultato. Né le colossali risorse che sono state ‘pompate’ nel regime di Kiev, né la fornitura di armi occidentali, carri armati, artiglieria, veicoli corazzati, missili, né l’invio di migliaia di mercenari e consiglieri stranieri, che sono stati utilizzati più attivamente nei tentativi di sfondare il fronte del nostro esercito, aiutano”, ha aggiunto.

Putin ha anche assicurato che un’aggressione scatenata contro la Bielorussia è un’aggressione contro la Russia e Mosca risponderà con tutti i mezzi disponibili, riferisce ancora la Tass.