⦿ Ultim'ora

Ribera. 33Enne sorpreso dai carabinieri a rubare cassette di arance e carciofi: denunciato


I carabinieri, della tenenza di Ribera e quelli della compagnia di Sciacca, hanno sorpreso un 33enne intento a caricare alcune cassette di arance e di carciofi – risultati rubati- su un furgoncino.

È accaduto in contrada Molino Nuovo, in territorio di Ribera. I militari dell’Arma hanno notato l’uomo intento a caricare le cassette su un furgone, ma si sono insospettiti facendo scattare il controllo, a seguito del quale, è stato accertato che l’uomo, un romeno, non era il proprietario del terreno, ne un dipendente dell’azienda, per cui le cassette di arance e carciofi che aveva riempito erano un furto.

Il 33enne è stato quindi sottoposto a perquisizione sia personale che del veicolo, sul quale sono stati trovati una mannaia e un macete,  che sono stati sequestrati, mentre le cassette di arance e di carciofi sono state recuperate e restituite al proprietario del fondo agricolo.

I carabinieri hanno quindi denunciato il romeno in stato di libertà, con le ipotesi di reato di furto aggravato e di porto ingiustificato di armi bianche, alla Procura della Repubblica di Sciacca.