⦿ Ultim'ora

Ribera. Pitbull azzanna e ferisce un 69enne: il proprietario del cane denunciato per lesioni colpose


Un pensionato è stato azzannato da un pitbull, che gli ha procurato delle ferite: i carabinieri rintracciano il proprietario del cane che è stato denunciato per i reato di lesioni personali colpose, omessa custodia e malgoverno di animali

Immagine di repertorio

È accaduto nelle campagne di Ribera, dove un pensionato di 69 anni, mentre si trovava in un suo terreno a fare giardinaggio, è stato aggredito e azzannaro da cane. L’uomo si è dapprima recato all’ospedale “F.lli Parlapiano” della città crispina per farsi medicare, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 15 giorni. Poi si è recato nella locale caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia, dichiarando che “un radagio lo aveva morso”.

Militari dell’Arma della tenenza di Ribera, però non si sono limitati ad acquisire la querela, ma hanno avviato un’indagine, che in breve tempo ha portato alla scoperta che quel cane non era un randagio, ma un pitbull di proprietà di un trentenne del luogo. Il proprietario dell’animale, è stato quindi denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Sciacca ed ora dovrà rispondere delle ipotesi di reato di lesioni personali colpose, omessa custodia e malgoverno di animali.