⦿ Ultim'ora

Rissa festa Comunione. 2 bambini litigano, intervengono i grandi e si scatena l’inferno: 5 feriti e una denuncia


Due distinte feste di comunione celebrate nello stesso ristorante, sono degenerate in una maxi rissa. Alla fine della “festa”, si sono contati cinque feriti e una persona denunciata

Immagine di repertorio

È accaduto ieri nel ristorante “Casale di San Lorenzo”, in via Stazione S. Lorenzo, 17 a Palermo. Secondo una prima ricostruzione della polizia, tutto è cominciato, a causa di una piccola e banale lite tra due bambini invitati nelle due differenti feste di comunione, mentre erano in compagnia dell’animatore.

Attratti dalle grida, sono intervenuti i genitori per dividere i due piccoli contendenti, ma uno dei grandi, un uomo, ha spinto una donna, che ha chiamato i “rinforzi”e… si è scatenato l’inferno. Almeno venti le persone coinvolte nella rissa, che non si sono limitati alle sole mani, sono volati piatti, bicchieri e persino sedie, una donna è caduta per terra, un bambino ha sbattuto contro una sedia mentre il padre cercava di metterlo in salvo e una signora è stata colta da malore. Il tutto immortalato dalle immagini di videosorveglianza del locale.

Il gestore del ristorante ha quindi fatto intervenire carabinieri e polizia, che con difficoltà hanno riportato la calma. Alla fine il bilancio è stato di cinque persone con contusioni varie. La polizia dopo avere ricostruito quanto accaduto dalle telecamere, ha identificato gli invitati e due sono stati condotti in questura, uno dei quali è stato denunciato.