⦿ Ultim'ora

Riunione all’Ati per il recesso del contratto da Girgenti Acque: ecco chi sono i sindaci che non si sono presentati


Tra gli assenti piccoli comuni, lontani e qualcuno assente per “cause di forza maggiore”

Ha votato stamattina l’assemblea Territoriale Idrica a favore dell’affidamento ad un legale – l’avvocato e docente universitario Giuseppe Mazzarella – dell’incarico di risolvere il contratto con il gestore del servizio idrico Girgenti Acque. Con l’azione intrapresa oggi, per prima cosa, il legale invierà alla società delle diffide impegnando il gestore a dare riscontro entro un lasso temporale fissato.

Alla riunione hanno votato 35 su 43 sindaci, la mozione è passata all’unanimità dei presenti. Altri due sindaci poi sono arrivati in ritardo alla riunione, ma – come i loro colleghi – hanno espresso comunque parere favorevole alla risoluzione contratturale con Girgenti Acque.

Soddisfatti tutti i sindaci presenti, con in testa il sindaco di Sciacca Francesca Valenti che dall’inizio del suo mandato ha perseguito l’ipotesi della risoluzione. 

I paesi – e sindaci – assenti alla riunione sono stati: San Biagio Platani, (comune commissariato), Camastra (comune commissariato), Calamonaci, Lampedusa,  San Giovanni Gemini e Villafranca Sicula.