⦿ Ultim'ora

S.Leone (AG): 60enne tenta il suicidio gettandosi in mare: “ripescata” dai carabinieri, era già in ipotermia


Una donna di 60 anni ha tentato il suicidio gettandosi in mare: è salva grazie all’intervento dei carabinieri che l’hanno letteralmente ripescata dalle acque gelide

È accaduto ieri sera nel mare di San Leone, nota località balneare di Agrigento. La protagonista di questa vicenda a lieto fine, è una sessantenne, originaria di un paese dell’Agrigentino, che ha tentato di suicidarsi gettandosi in mare. La donna per sua fortuna, pare che prima di arrivare a San Leone abbia avvisato della sua intenzione un amico di famiglia. L’uomo ovviamente ha tentato di raggiungerla, ma ha trovato solo l’auto della donna, quindi temendo il peggio, ha subito chiesto l’intervento dei militari dell’Arma, che arrivati immediatamente sul posto, hanno rintracciato la 60enne che si era già gettata in mare e senza pensarci due volte, si sono gettati in acqua ripescandola.

La donna, che pare soffra di depressione, era già priva di sensi ed è stata trasportata all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove è stata ricoverata perché arrivata in grave stato di ipotermia, ma non sarebbe in pericolo di vita.