⦿ Ultim'ora

Sciacca. I 5 Stelle puntano al Comune: l’on. Mangiacavallo in un video svela la strategia per le elezioni comunali


Si è svolta questo pomeriggio in Piazza Matteotti, a Sciacca la prima di una serie di iniziative preelettorali del M5S, denominata “5 Stelle in Comune”.

All’incontro, come da programma erano presenti, Anna Alba, sindaco di Favara, Ida Carmina, sindaco di Porto Empedocle, Patrizio Cinque, sindaco di Bagheria e Domenico Surdi, sindaco di Alcamo, che hanno spiegato ai presenti le loro esperienze di governo delle città, evidenziando i problemi incontrati.

Presenti anche i parlamentari Azzurra Cancelleri della Camera dei Deputati, Ignazio Corrao del Parlamento Europeo e Matteo Mangiacavallo dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha fatto da padrone di casa.

Gli amministratori e i parlamentari a 5 stelle hanno raccontato le loro esperienze tra realtà finanziarie tutte da ricostruire, problematiche sociali, scelte difficili e coraggiose, speranze e idee per il futuro. All’evento non è mancato lo spazio per il confronto con i cittadini, durante il quale il pubblico presente ha posto delle domande agli amministratori pentastellati.

Un simpatico siparietto si è creato, quando dal concomitante atrio superiore del Comune, dove si stava svolgendo la premiazione con votazione dei carri allegorici, è trapelata la notizia, che il carro a vincere era stato proprio quello tanto discusso, su Virginia Raggi: una vera e propria ovazione si è alzata dalla piazza Matteotti.

La nostra redazione ha intervistato l’on. Matteo Mangiacavallo, l’argomento ovviamente è stato: quali strategie il Movimento, metterà in atto per le prossime elezioni amministrative a Sciacca.

ECCO IL VIDEO:

.