⦿ Ultim'ora

Sciacca. “Aut aut” del sindaco ai dirigenti comunali sul plesso Catusi: “entro il 31 gennaio deve essere riaperto”


Una nota stampa del sindaco Francesca Valenti “inusuale”, con la quale chiede “pubblicamente” al dirigente e ai funzionari comunali l’immediata chiusura dell’iter amministrativo degli atti del plesso Catusi

Non è più rinviabile l’apertura del plesso Catusi, oggetto di interventi di ristrutturazione. Vanno definiti entro il mese gli ultimi atti e la scuola riaperta al più presto alla fruizione degli scolari”. È quanto chiede, con una nota di indirizzo, il sindaco Francesca Valenti al dirigente e ai funzionari del Settore Patrimonio del Comune.

Una richiesta non “convenzionale” perché resa pubblica, che “trasuda” una certa irritazione, per i ritardi negli adempimenti amministrativi dell’ufficio preposto. “Tenuto conto dell’esigenza non più procrastinabile dell’utilizzazione del plesso Catusi – rimarca il sindaco – entro il termine del 31 gennaio vanno ultimati gli adempimenti tecnico-amministrativi finalizzati alla redazione e sottoscrizione del collaudo e di ogni altro atto che consenta l’apertura del plesso Catusi”.