⦿ Ultim'ora

Sciacca. Buche e transenne dall’alluvione 2016 in Contrada Bordea, residenti stufi: “Sindaco intervenga”


Il manto stradale, proprio in prossimità di una curva, si è squarciato durante l’alluvione del 2016, ma giunti al 2019 l’amministrazione non ha ancora fatto nulla

Manto stradale squarciato, transenne da novembre 2016 ed una rigogliosa vegetazione proprio dentro le buche a ricordare che a Sciacca solo un intervento divino riesce a smuovere dall’assoluta immobilità i vertici del Palazzo Comunale. Le foto fanno riferimento alla Contrada Bordea, proprio in prossimità di una curva.

I residenti hanno contattato noi di Fatti&Avvenimenti.it – ricordiamo che il numero del centralino WhatsApp della Redazione è 348 116 9716 – perchè sono giustamente stanchi dell’immobilismo del Comune di Sciacca che malgrado ripetuti solleciti non ha ancora provveduto a sistemare il manto stradale danneggiato che trovandosi transennato ed in prossimità di una curva di certo rappresenta un problema rilevante per la sicurezza, considerato anche che la zona è sprovvista di illuminazione pubblica e quindi la sera è al buio.

Un problema di sicurezza che aumenta ovviamente d’estate con molti giovani della zona che – con l’ovvia inesperienza dovuta all’età – si avventurano sugli scooter con il rischio di trovarsi davanti all’ultimo minuto una transenna o di cadere a causa del manto stradale sconnesso.

Speriamo che con questa segnalazione al Comune chi di competenza voglia prendere provvedimenti riparando il manto stradale e togliendo le transenne che sono li da anni.