⦿ Ultim'ora

Sciacca. I NAS chiudono la cucina dell’ospedale Giovanni Paolo II: qualcosa non va


Il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento insieme ai NAS dei Carabinieri di Palermo, hanno disposto la temporanea sospensione della preparazione e del confezionamento dei cibi all’interno della cucina dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca

La “visita” è avvenuta nel pomeriggio di oggi ed ha determinato la temporanea chiusura della cucina interna del presidio ospedaliero di Sciacca. Il provvedimento, redatto dal Sian del Distretto di Sciacca e notificato alla ditta esterna che si occupa della gestione del servizio di ristorazione utilizzando, in via esclusiva, i locali della cucina del nosocomio, non comporterà tuttavia disagi all’utenza ospedaliera, il servizio di ristorazione per l’utenza infatti, sarà comunque garantito senza interruzioni.

Non sono state rese note le motivazioni che hanno portato all’emissione di tale provvedimento, ma di certo qualcosa che non andava è stata trovata.

I vertici dell’azienda fanno sapere che saranno adottate tutte le misura necessarie ad assicurare la continuità del servizio. Saranno inoltre appurate le responsabilità della ditta esterna che gestisce in appalto il servizio, arrivando se necessario, anche alla revoca dell’affidamento del servizio.