⦿ Ultim'ora

Sciacca, campagna olearia e strade rurali. Caracappa: “Un settore abbandonato dall’amministrazione”


Il consigliere ed ex vicesindaco Silvio Caracappa interviene a gamba tesa sulla problematica della viabilità rurale incolpando l’amministrazione Valenti di non aver fatto nulla

“Siamo in prossimità della campagna olearia, – dice oggi Silvio Caracappa – la raccolta delle olive è alle porte e saranno tanti i cittadini che si recheranno nelle zone rurali della città per eseguire attività agricola. Sono tante le strade rurali che versano in pessime condizioni e gli interventi ad oggi eseguiti sono pari a zero.

Un settore abbandonato, dimenticato da una Amministrazione che tanto aveva promesso a quel mondo agricolo che rappresenta, nonostante tutto, un pezzo importante del territorio.

Interrogo l’Amministrazione sul perché non si è intervenuti nelle contrade Piana Scunchipane, Raganella, Nadore, Quarti, Cancio, Bonfiglio, Lazzarino, etc etc.

In alcuni appezzamenti di terreno non è possibile giungere ai propri fondi e le condizioni già con le prime piogge appaiono davvero critiche.

Chiedo quali somme sono state stanziate per la viabilità rurale e perché questo settore strategico merita ad oggi cosi poca attenzione.

Inoltre sollecito un incontro con tutte le forze dell’ordine della città per organizzare una serie di controlli nelle zone rurali della città tenuto conto di quanto ripetutosi durante le scorse annate dove sono stati presi di mira tanti terreni agricoli coltivati ad oliveto e rubate grandi quantità di olive”.