⦿ Ultim'ora

Sciacca. Caos viabilità Perriera: il comitato di zona chiede presidio della polizia municipale per le strade alternative


Il comitato della Perriera interviene sul caos al traffico verificatosi a seguito della chiusura per lavori alla rete fognario, dell’incrocio tra via Amedola e via Ovidio, chiedendo l’intervento della polizia municipale

La chiusura al traffico veicolare in prossimità dell’incrocio di via Amendola – scrive il presidente del comitato Perriera – sta creando non pochi problemi a residenti e cittadini che tutti i giorni si recano nel nostro quartiere, soprattutto nelle ore di punta (entrata e uscita dalle scuole, tardo pomeriggio) si creano ingenti file di automobili in zona Stadio proprio all’uscita del paese.

Chiediamo pertanto una maggiore presenza degli Agenti di Polizia Municipale situati nei punti nevralgici del traffico al fine di regolare al meglio il traffico. Inoltre, la situazione di questi giorni dunque mette ancora una volta in risalto, come se ce ne fosse ancora bisogno, che la Perriera necessita di viabilità alternativa così come da oltre 20 anni chiediamo”.

“Nel corso dei recenti incontri tra comitati di quartiere e l’amministrazione comunale, – continua il presidente – la Sindaca Valenti ha affermato che il tema della viabilità alternativa sarebbe stato presto affrontato. Oggi torniamo a chiedere dunque a che punto è la trattazione di questo tema. Sono state individuate vie alternative di entrata e uscita dalla Perriera ? Si è valutata la fattibilità di una strada di collegamento utilizzando la Regia Trazzera? Si è valutato se il commissario di governo Croce, che ha già finanziato le opere per il Cansalamone, può finanziare un sistema viario alternativo che possa ridurre il disagio causato dalla chiusura del Ponte, così come accade ogni qualvolta un’arteria importante viene chiusa per manutenzione ?
Si sta valutando di rendere meglio praticabile la via Lido che soprattutto in queste occasioni diventa una strada molto utilizzata, ma che oggi si presenta piena di buche e avvallamenti, più le solite transenne?
Porgiamo queste richieste e domande all’amministrazione con la speranza di ricevere presto delle risposte”.