⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cassonetti svuotati in parte della città, ma rimangono negli autocompattatori in attesa di potere conferire a Catania


È sempre emergenza e d’altronde sia l’ass. Mandracchia che il sindaco Valenti erano stati chiari, “stiamo cercando nelle difficoltà di fornire il servizio”.

In parte della città, i cassonetti sono stati svuotati, in diverse zone si sta cercando di provvedere ed intanto con il caldo il “fetore” nauseabondo aumenta. Ma è il cane che si morde la coda, l’immondizia tolta dalle strade ora è sugli autocompattatori in attesa del via libera definitivo al trasferimento in una discarica di Catania. Di attesa in attesa, poi, si spera nella riapertura della discarica cittadina di Salinella-Saraceno.

Una situazione che non da alcuna sicurezza su quello che potrebbe succedere domani, con gli amministratori, è il caso di dirlo, “con l’immondizia alla gola”. Segnalazioni di abbandono di rifiuti anche in centro storico, continuano ad arrivare alla nostra redazione, tanto che ormai non fanno più notizia.