⦿ Ultim'ora

SCIACCA. Ci saranno i “Fuochi d’artificio” di fine anno: pagati dagli sponsor


È stato un natale “sobrio”, un termine elegante per definire, una festività all’insegna del risparmio forzato, a causa delle note difficoltà dell’amministrazione comunale.

fuochi-artificio-sciacca

Le uniche manifestazioni viste sono state tutte offerte da associazioni ed artisti che hanno lavorato gratis per la città. Ma nonostante la casse vuote, arriva una buona notizia. A darla è l’assessore Salvatore Monte: i giochi d’artificio per salutare il nuovo anno, si faranno.

Il bilancio comunale di previsione 2016 non è stato ancora approvato, e senza tale strumento non un centesimo è disponibile, ma l’Amministrazione comunale, con l’assessore allo spettacolo Salvatore Monte, ha cercato e trovato l’unico modo possibile, per sopperire alla mancanza di fondi comunali: ovvero trovare sponsor privati disponibili ad aprire il portafoglio e mettere sul tavolo i fondi necessari, impresa non facile in questo particolare periodo. Ma Monte, – con entusiasmo – comunica che è riuscito nell’impresa.

I tradizionali “botti di fine anno” quindi si faranno e nella splendida cornice di piazza A. Scandaliato: “I giochi d’artificio – ci dice Monte – rappresentano un appuntamento per salutare l’arrivo del nuovo anno e un’occasione per allietare il centro storico che rimane il punto preferito dalla gente per brindare insieme”.

Quindi i giochi ci saranno e chissà se in questo due giorni che ci separano dal 31 dicembre, non si riesca anche a trovare uno spettacolo a supporto…. ovviamente sempre a gratis!!