⦿ Ultim'ora

Sciacca. Cuccioli di gatto barbaramente uccisi alla Perriera, residenti: “Il Comune deve aiutarci”


Il corpo di un cucciolo è stato trovato privo di vita in un prato, gli altri due della stessa cucciolata mancano già da 2 giorni, sgomenti i residenti che puntano il dito:“Sono stati sicuramente uccisi, il Comune deve indagare sulla cosa ed aiutarci”

Quello che sembra un atto barbaro e di estrema inciviltà si sarebbe consumato qualche giorno fa nel popoloso quartiere Perriera. Dalle denunce arrivate in redazione dai residenti pare infatti che un’intera cucciolata, accudita da alcuni residenti del posto, sia stata uccisa o quantomeno “fatta sparire”.

“La mamma dei cuccioli miagola da giorni disperata” ci racconta una signora che stava accudendo i gattini, la stessa che ha ritrovato il corpo di uno dei piccoli senza vita. “Uno dei gattini è stato ucciso da qualcuno, avvelenato o con una pietra – ci racconta la signora – e mancano gli altri due”.

Del grave fatto è stato messo al corrente il Comune di Sciacca tramite l’ass.re Carmelo Brunetto ed un responsabile addetto alla questione animali randagi. Inutile dire che il fatto appare gravissimo, dunque il Comune invece di temporeggiare e restare lontano dai cittadini, deve interessarsi della questione e fare quanto è nelle facoltà dell’ente per capire che fine abbiano fatto gli animali e sensibilizzare i cittadini al rispetto verso i randaggi, specie gattini che di certo non possono infastidire nessuno. A margine di ciò segnaliamo che i residenti lamentano la mancanza di spazi nel quartiere dove poter portare il cibo ai gatti, in questo senso il Comune potrebbe intervenire installando dispenser o comunque creando piccoli angoli nel verde pubblico dove fornire un decoroso e piccolo riparo – nulla di invasivo o dispendioso – per i randagi.