⦿ Ultim'ora

Sciacca. Dal 14 al 17 Dicembre torna lo spettacolo “Dixmude 100”, diretto da Salvatore Monte: tutte le info

Sì lavora da giorni ormai per il nuovo allestimento dello spettacolo “Dixmude 100”, diretto da Salvatore Monte, che andrà in scena a Sciacca dal 14 al 17 Dicembre in occasione delle celebrazioni del centenario dalla tragedia del dirigibile Dixmude esploso nei cieli di Sciacca nel dicembre 1923

Lo spettacolo andrà in scena all’interno dell’ampio ed articolato complesso monumentale delle Giummare. Dopo i primi sopralluoghi, questa mattina una delegazione dello staff organizzativo coordinato da Monte, insieme alle sorelle del Convento Valverde, si recherà al cimitero di Sciacca per un sopralluogo al monumento commemorativo ai caduti del Dixmude.

L’organizzazione ha infatti comunicato al Comune di Sciacca di essere disponibile a provvedere personalmente alla pulizia straordinaria, con mezzi specializzati, del monumento e della tomba di Padre Arena in occasione, appunto, delle celebrazioni legate al Centenario. Nelle prossime settimane sara indetta una conferenza stampa, a cura della compagnia diretta da Salvatore Monte che illustrerà tutte le attività legate alla messa in scena e a manifestazioni collaterali.