Come avevamo già annunciato ieri, durante le fasi dello spegnimento dell’ennesimo incendio sul Monte Kronio, nella sede del comando dei carabinieri di Sciacca, era in corso l’interrogatorio a due 15enni, indiziati di avere appiccato le fiamme.
Alla fine dell’interrogatorio i militari hanno denunciato a piede libero alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo i due ragazzi, che sono rispettivamente di 14 e 15 anni, indiziati di avere appiccato l’incendio, che ieri pomeriggio ha devastato la zona che va da contrada Isabella, fino al monte Kronio. L’accusa è di incendio doloso.
Secondo le indagini dei carabinieri i due ragazzini avrebbero avuto un ruolo attivo nell’incendio. Alcuni testimoni hanno permesso agli investigatori di risalire alla loro identità, riferendo che dopo avere appiccato le fiamme i due sono fuggiti in sella alle loro biciclette, rifugiandosi nelle loro case.
L’indagine è scattata repentina, le fiamme erano ancora alte ed il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco coadiuvati da un elicottero dell’Aeronautica Militare ed una squadra della Protezione civile del Comune, erano ancora in azione per spegnere le fiamme.
Redazione Fatti & Avvenimenti