⦿ Ultim'ora

Sciacca. Da domani “dovrebbe” partire la pulizia delle spiagge e la scerbatura delle strade


Partirà – probabilmente –  domani il servizio di pulizia delle spiagge e scerbatura delle strade, nonché il servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Il servizio, al momento però, è con un assegnazione temporanea, questo perché, non c’è ancora il contratto definitivo, ma il dirigente Nando Rapisarda, per evitare problemi igienico sanitari, in via eccezionale, ha deciso appunto, l’affidamento temporaneo, con una determina che però prevede l’inizio del servizio di raccolta il 15 maggio. Questo “piccolo” particolare, ovvero la data di inizio, mette in forse la certezza che domani realmente il servizio partirà.

Comunque, ad effettuare il servizio, sarà “l’associazione temporanea d’impresa Sea Bono”, la stessa che ha vinto la gara d’appalto del piano Aro. In pratica, la Sea Bono, ha integrato il capitolato con gli articoli che in un primo momento non erano rientrati nell’appalto, sottoscrivendo un nuovo accordo.

Domani dunque – se tutto andrà bene – la Sea Bono entrerà ufficialmente in servizio con due mezzi meccanici per la pulizia della spiagge, partendo dalla Foggia e di sei unità per la scerbatura, iniziando dagli ingressi della città.