Lo avevamo anticipato per primi ieri ed oggi si è verificato: anche gli assessori non dimissionari Paolo Mandracchia e Filippo Bellanca sono stati sollevati dal loro incarico dal sindaco Valenti
Mentre le opposizioni aspettano al varco il sindaco, pronti al colpo di mano, anche gli ultimi due assessori, Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia, sono stati rimossi dal loro incarico.
Adesso la giunta è azzerata completamente e si aspetta solo che il Sindaco Valenti nomini la nuova squadra assessoriale che sarà chiamata a raccogliere la difficile eredità di una giunta azzerrata tra le polemiche più aspre, avendo a che fare con un ambiente politico in cui guardarsi le spalle è d’obbligo.
Intanto le polemiche in città si fanno sempre più aspre, molti non hanno digerito l’azzeramento e le sue modalità e motivazioni, molti di più mal digeriscono proprio il sindaco Valenti, con i social che chiedono a gran voce anche le sue dimissioni.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.