⦿ Ultim'ora

Sciacca, Europee. Il gruppo del Sen. Cusumano a sostengo di Bartolo, Chinnici e Ciaccio del PD


E’ stata un’affolata assemblea con numerosi interventi quella di questo pomeriggio all’Urban Center della Perriera, voluta dal Sen. Nuccio Cusumano per sostenere i candidati alle Europee del PD Bartolo, Chinnici e Ciaccio

“L’Europa deve avviarsi velocemente verso l’idea alta e illuminante del Manifesto di Ventotene per riaffermare l’unità e la sua libertà. Il pensiero di Spinelli e Rossi torna di grande attualità di fronte ad una deriva sovranista e populista senza progetto e senza idee inclusive e solidaristiche di respiro continentale”.

Così Nuccio Cusumano, uomo politico di grande esperienza, già Sottosegretario di Stato al Ministero del Tesoro e oggi leader di “Democrazia & Territorio”, l’associazione politico-culturale che prenderà il largo nel mese di Luglio con la sua costituente a Palermo.

Presenti all’Urban Center di Via delle Azalee 59 del Presidente Dino Tanto, al fianco del navigato politico saccense, i consiglieri e gli Assessori di Sciacca Democratica, oltre ai consiglieri e dirigenti politici di molti comuni del collegio di Sciacca.

“Riaffermamo – ha spiegato nel corso del suo intervento il leader di Democrazia&Territorio – il nostro sostegno al Pd e la nostra azione di consolidamento e di rafforzamento per i Democratici essendo parte di questo soggetto politico senza se e senza ma”.

“Il risultato delle Europee attraverserà il campo politico nazionale e regionale e gli effetti di tale risultato incideranno sulla vita dei partiti, nessuno escluso, e sul loro futuro. Ecco perché bisogna ‘arare il campo’ ed essere pronti alle sfide future”

“Le candidature di Leo Ciaccio, di Piero Bartolo sono espressione del nostro territorio provinciale con profili adeguati di degna rappresentanza e la candidatura di Caterina Chinnici completa e arricchisce una terna per le sue doti rilevanti e per l’impegno profuso nel suo mandato europeo per la Sicilia e non solo”.

Il Sen. ha poi affrontato i temi del rilancio della organizzazione dei Democratici, recuperando la centralità del confronto in Sicilia e in Provincia di Agrigento per un vero e proprio rilancio della presenza nel territorio alla vigilia delle Provinciali e per una azione più spinta dei governi locali guidati dal centro sinistra.

Insomma, Cusumano in queste elezioni conferma di esserci, prendendosi un ruolo da protagonista nell’area del Centro-Sinistra in provincia ed in Sicilia; gli avversari sono avvisati.