⦿ Ultim'ora

Sciacca. Imprenditori tunisini acquistano struttura alberghiera: Rosario Crocetta felice della notizia


A dare l’annuncio è stato direttamente il governatore della Sicilia Rosario Crocetta, con una conferenza stampa in pompa magna a Palermo.

tunisini-acquistono-albergo

Il presidente, si è presentato davanti ai cronisti insieme ad una delegazione di imprenditori tunisini e libici, la cui intenzione è investire in Sicilia. Gli uomini di affari, infatti hanno acquistato una struttura alberghiera a Sciacca, ma non solo, hanno anche acquistato, un’altra struttura alberghiera a Palermo, oltre allo storico, ma da qualche anno in crisi, “Pastificio Tomasello”.

Crocetta con il solito tono euforico, ha commentato “Gli imprenditori tunisini che sono qui hanno acquistato una struttura alberghiera a Palermo e una a Sciacca, e il pastificio Tomasello per produrre pasta siciliana da esportare in tutto il mondo”.

Poi ha aggiunto: “Non è la prima volta che imprenditori tunisini cercano interlocutori per investire in Sicilia. Parliamo di una Tunisia che diventa dinamica e vuole investire in diversi settori: nell’agroalimentare, nel commercio e nel turismo”.

Sicuramente è una buona notizia sotto il profilo economico, al momento però, non si nulla di più, sopratutto su quale sia la struttura saccense che è stata acquistata, ma il fatto comunque fa riflettere: siamo terra di conquista.