La stagione estiva è appena iniziata, ma quest’anno i tutori dell’ordine, hanno immediatamente eseguito i controlli per fare rispettare la legge vigente.
I carabinieri della compagnia di Sciacca, hanno eseguito diversi controlli mirati, al termine dei quali, il bilancio è stato di cinque gestori di locali denunciati. La musica fino a tarda notte e spesso oltre il limite consentito dalla legge, questa volta è stata sanzionata pesantemente.
Nei week end le telefonate alle centrali di polizia e carabinieri da parte di cittadini infastiditi dalla musica, che non riescono a riposare per colpa del volume troppo alto, che spesso nelle abitazioni arriva trasformato in “rumore”, sono incalcolabili per numero e varietà.
I carabinieri quindi, in questo fine settimana hanno deciso di controllare la regolarità di orari e decibel ed hanno effettuato diversi controlli in una serie di locali di Sciacca del centro storico, della zona portuale e della zona balneare di San Marco.
Diverse le pattuglie della locale stazione e del nucleo operativo e radiomobile impegnate, sia in borghese che in uniforme, che hanno prodotto la denuncia con relativa multa salata e sequestro delle attrezzature per la riproduzione della musica, a cinque noti locali della movida saccense.
Redazione Fatti & Avvenimenti